Gotham Awards: trionfa Moonlight di Barry Jenkins

INFORMAZIONI FILM
di

Nelle scorse ore sono stati assegnati i Gotham Independent Awards, premi cinematografici statunitensi del cinema indipendente assegnati annualmente a New York. A trionfare come miglior film, per l'edizione 2016, è Moonlight di Barry Jenkins, romanzo di formazione basato sull'opera In Moonlight Black Boys Look Blue di Tarell Alvin McCraney.

Moonlight si è aggiudicato anche i premi per la miglior sceneggiatura, il miglior cast e il premio del pubblico.
"Stavo dimenticano un po' di persone e quindi ho preso appunti" ha raccontato Jenkins. I premi per le migliori interpretazioni sono stati assegnati a Isabelle Huppert per la sua intensa prova in Elle di Paul Verhoeven che, emozionata, ha dichiarato:"Sono senza parole. Non mi aspettavo questo premio."
Casey Affleck ha invece ottenuto il riconoscimento al miglior attore per la sua interpretazione in Manchester by the Sea di Kenneth Lonergan.
"Condivido questo premio con Kenneth Lonergan perchè non esiste un premio all'interpretazione che non appartenga anche al regista e allo sceneggiatore" ha affermato Affleck.
Per quanto riguarda gli altri premi, quello al miglior documentario se l'è aggiudicato O.J.: Made in America, la miglior serie rivelazione è Crazy Ex-Girlfriend mentre il riconoscimento al miglior interprete rivelazione è andato a Anya Taylor per il suo ruolo in The Witch.
I Gotham Awards rappresentano uno dei primi importanti appuntamenti dell'Oscar Race che si concludera con l'assegnazione degli Academy Awards a fine febbraio.

Quanto è interessante?
0