I Goonies: il cult di Richard Donner torna nei cinema italiani in 4K

I Goonies: il cult di Richard Donner torna nei cinema italiani in 4K
INFORMAZIONI FILM
di

I Goonies, cult diretto da Richard Donner e distribuito originariamente nel 1985, si prepara a tornare nei cinema italiani in un'inedita versione rimasterizzata in 4K.

Per l'iniziativa sono state scelte due date, quelle del 9 e 10 dicembre. Al momento non è noto il numero di sale né quello delle città che saranno coinvolte, ma ci si aspetta una distribuzione massiccia.

Il film, per chi non lo sapesse, è nato da un'idea di Steven Spielberg ed è stato sceneggiato da Chris Columbus: la storia racconta di una banda di ragazzini alle prese con l’avventurosa ricerca di un forziere dei pirati indicato da una misteriosa mappa del tesoro, che li porterà nelle viscere di uno spettacolare regno sotterraneo fatto di trappole, furfanti, vecchie navi pirata, dobloni d'oro e un mostro dal viso e dal corpo deformi ma dall'animo gentile.

Tra i protagonisti dei giovanissimi Josh Brolin e Sean Astin, e insieme a loro anche Joe Pantoliano e Anne Ramsey.

Recentemente è tornata alla ribalta la possibilità di un sequel de I Goonies, dopo che nel corso degli anni alcune idee originali avute dal cast vennero scartate da Richard Donner in persona.

Appuntamento a dicembre, quindi, quando le nuove generazioni del pubblico italiano avranno l'opportunità di recuperare uno dei film simbolo degli anni '80, fra le principali fonti di ispirazione per la nota serie televisiva di Netflix Stranger Things. Ma affrettatevi ad assicurarvi i vostri biglietti, perché qualcosa ci dice che le sale saranno piene di cinquantenni nostalgici.

Quanto è interessante?
3