INFORMAZIONI FILM

Notizie

    Spike Lee su Nascita di una Nazione: 'È il realismo che lo rende sconvolgente'
    notizia 19:44, 28 Luglio 2020

    Spike Lee su Nascita di una Nazione: "È il realismo che lo rende sconvolgente"

    In una situazione controversa come quella del Black Lives Matter e cinema non poteva mancare il commento tecnico, e culturale, del premio Oscar Spike Lee. Nei mesi scorsi il regista si era già espresso in favore della visione contestualizzata di Via Col Vento e adesso ritorna sul tema con un altro caposaldo del cinema: Nascita di una Nazione.

    Via col vento, Spike Lee è molto contrariato: 'Tutti i bianchi dovrebbero vederlo'

    3

    notizia 20:42, 13 Giugno 2020

    Via col vento, Spike Lee è molto contrariato: "Tutti i bianchi dovrebbero vederlo"

    Non si placano le polemiche per la rimozione di Via col vento dal catalogo di HBO Max a seguito delle accuse di razzismo mosse alla nota pellicola del 1939. A riguardo è intervenuto anche Spike Lee il quale ha ricordato a tutti il fatto che questo film potrebbe aprire a molti gli occhi e far riflettere sui secolari pregiudizi riguardanti i neri.

    Via col vento, il kolossal tra i titoli più venduti su Amazon dopo lo stop di HBO Max

    8

    notizia 13:00, 11 Giugno 2020

    Via col vento, il kolossal tra i titoli più venduti su Amazon dopo lo stop di HBO Max

    La notizia della rimozione temporanea di Via col vento da HBO Max negli Stati Uniti ha scatenato una battaglia dialettica e di opinioni nelle ultime ore sui social, tra chi ha approvato la decisione e chi non la ritiene necessaria. La scelta di HBO Max ha comunque provocato un vertiginoso aumento della vendita e del noleggio del film su Amazon.