Golden Globes: il video della premiazione di Rami Malek come miglior attore protagonista

Golden Globes: il video della premiazione di Rami Malek come miglior attore protagonista
di

E' stata una notte di trionfi per Bohemian Rhapsody, la pellicola dedicata ai Queen che ha dominato il box office degli ultimi messi. Oltre ad essere premiato come miglior film nella categoria drama, il film diretto inizialmente da Bryan Singer ha portato a casa anche un riconoscimento per il protagonista Rami Malek.

L'attore, che nel film ha interpretato il leggendario frontman della band Freddie Mercury, è stato premiato come miglior attore protagonista per un film drammatico, e durante il suo discorso ha voluto ringraziare proprio i Queen, con Brian May e Roger Taylor entrambi presenti in sala. Invece non è stato citato dall'attore lo stesso Singer, forse per motivi dovuti ai vociferati screzi che i due avrebbero avuto sul set della pellicola. Potete trovare il video della premiazione in calce alla notizia.

Bohemian Rhapsody racconta la nascita e l'evoluzione artistica di una delle band più incredibili della storia della musica e del suo front-man, il leggendario Freddie Mercury. Diretto da Bryan Singer, con Dexter Fletcher subentrato in corsa, il film include nel cast anche Ben Hardy, Joseph Mazzello, Gwylim Lee, Allen Leech, Lucy Boynton, Aaron McCusker, Aidan Gillen, Tom Hollander, Mike Myers e Dermot Murphy.

Il film si è rivelato uno dei maggiori successi dell'anno. A fronte di un budget di soli 52 milioni di dollari, la pellicola targata 20th Century Fox ha infatti ottenuto oltre 743 milioni di dollari al box office mondiale, di cui oltre 193 milioni negli Stati Uniti.