Golden Globes 2019: Jeff Bridges riceverà il Cecil B. DeMille Award

Golden Globes 2019: Jeff Bridges riceverà il Cecil B. DeMille Award
di

Il premio Oscar Jeff Bridges sarà tra i protagonisti della prossima edizione dei Golden Globes. All'attore verrà consegnato il Cecil B. DeMille Award, permettendogli di unirsi alla lunga lista di star riconosciute dalla Hollywood Foreign Press Association per i loro 'eccezionali contributi al mondo dell'intrattenimento'.

"La Hollywood Foreign Press Association è lieta di conferire il premio Cecil B. DeMille 2019 a Jeff Bridges" ha dichiarato l'organizzazione in un comunicato stampa "Il brillante lavoro di Bridges in diversi generi ha catturato i cuori e le menti del pubblico di tutto il mondo per oltre sei decenni. Non vediamo l'ora di celebrare il Drugo, la sua notevole carriera e i suoi risultati filantropici ai Golden Globe Awards".
Jeff Bridges è stato nominato ai Globes nel corso della sua lunga carriera, la prima volta nel 1985 per Starman, seguita dalle candidature per le sue performance ne La leggenda del re pescatore di Terry Gilliam, The Contender di Rod Lurie, Crazy Heart di Scott Cooper e recentemente per Hell or High Water di David Mackenzie, vincendo nel 2010 per Crazy Heart, per il quale ottenne anche l'Oscar quale miglior attore protagonista.
Jeff Bridges s'aggiunte alla lista di star del cinema che hanno avuto l'onore di essere premiato con il Cecil B. DeMille, tra cui Walt Disney, Judy Garland, Frank Sinatra, Elizabeth Taylor, Robin Williams e Meryl Streep.
L'anno scorso il premio fu assegnato a Oprah Winfrey, che commosse il pubblico con le sue parole di ringraziamento:"Nel 1982 Sidney Poitier ricevette il Cecil B. DeMille Award proprio qui, ai Golden Globes e non dimentico che in questo momento ci sono alcune bambine che mi guardano mentre divento la prima donna nera a ricevere lo stesso premio".

FONTE: Eonline
Quanto è interessante?
1

Gli ultimi Film in uscita in Homevideo BluRay e DVD li trovi in offerta su Amazon.it.