Golden Globe 2019: ecco la prima immagine della nuova statuetta

Golden Globe 2019: ecco la prima immagine della nuova statuetta
di

Proprio come la Coppa del Mondo Jules Rimet, anche l'iconico trofeo dei Golden Globe si prepara a cambiare forma, e a quanto pare ha messo su qualche chilo giusto in tempo per le festività natalizie.

La Hollywood Foreign Press Association ha annunciato pochi secondi fa che durante la settantaseiesima cerimonia dei Golden Globe in programma a gennaio 2019 sarà consegnato un nuovo trofeo, la cui prima immagine ufficiale può essere ammirata in calce all'articolo.

Curiosamente, la nuova incarnazione sarà addirittura più pesante della precedente: il nuovo trofeo è infatti alto 11,5 pollici, largo 3,75 pollici e un profondo 3,75 pollici. Pesa 7,8 libbre ed è composto di ottone, zinco e bronzo. In confronto, il precedente trofeo era più corto di tre quarti di pollice e aveva una base leggermente più piccola, fatto di zinco placcato oro su base di marmo e soprattutto pesava soltanto 5,5 libbre. Insomma, i nuovi vincitori faranno leggermente più fatica ad alzarlo una volta che gli verrà consegnato.

La statuetta ottenne il suo design classico nel 1954, che mostrava un globo sormontato da un angelo, quando si fuse con l'Henrietta Award.

Vi ricordiamo che le candidature per i Golden Globes 2019 saranno annunciate la prossima settimana, giovedì 6 dicembre. La cerimonia, invece, andrà in onda sulla NBC esattamente un mese dopo, domenica 6 gennaio 2019.

In attesa di scoprirne gli esiti, seguite la nostra rubrica relativa agli Oscar 2019.

Golden Globe 2019: ecco la prima immagine della nuova statuetta