Golden Globe 2017: Il tributo a Carrie Fisher e Debbie Reynolds

INFORMAZIONI FILM
di

Ai Golden Globe 2017 non poteva mancare il tributo a Carrie Fisher e Debbie Reynolds; le due attrici sono state ricordate con un breve e toccante video ma anche nelle parole di Meryl Streep.

Il farewell a Carrie Fisher e Debby Reynolds continua a più di 3 settimane dalla loro scomparsa. La cover su Entertainment Weekly a inizio gennaio, i tributi di colleghi e colleghe sui social, con foto, video e toccanti parole. Non poteva mancare quindi il video tributo durante i Golden Globe 2017 che si sono svolti ieri a Los Angeles; un Jimmy Fallon serio e composto ha presentato il breve ad memoriam, durante il quale il pubblico ha ripercorso, brevemente, la carriera di Carrie Fisher e Debbie Reynolds, la prima eterna Principessa Leia, la seconda icona della Hollywood patinata anni '50.

Meryl Streep ha tenuto un lungo discorso contro il presidente Donald Trump (pur senza mai nominarlo) e alla fine della sua arringa ha ricordato nuovamente la Fisher: "Come la mia amica, la casa Principessa Leia mi ha detto una volta: Prendi il tuo cuore spezzato e rendilo arte".

Carrie Fisher è stata stroncata da un infarto mentre era in viaggio ed è morta il 27 dicembre, la madre, Debbie Reynolds, l'ha seguito dopo poco meno di 24 ore.