Golden Globe 2016, Anne Hathaway difende la reazione di Jennifer Lawrence

di

Dopo la premiazione ai Golden Globe di Jennifer Lawrence, l'attrice, nella press room, ha avuto un piccolo alterco con un giornalista che le poneva alcune domande mentre guardava il proprio smartphone: «Non puoi vivere la tua intera vita dietro un telefono, amico» e poi «siamo ai Golden Globe. Se metti giù il telefono te ne accorgerai».

La reazione è stata fuori contesto, sicuramente, ma a difenderla è arrivata Anne Hathaway, che ha voluto, con un post su Facebook, placare le ire stanno colpendo l'attrice nominata quattro volte all'Oscar come miglior attrice: «Caro internet - esordisce la Hathaway, in pausa dalle sue attività per la sua maternità - è diventato abbastanza chiaro che il "rimprovero" di Jennifer Lawrence è stato decontestualizzato e che lei stava semplicemente scherzando con un giornalista che stava usando il proprio smartphone per farle delle foto. Non continuiamo con questa triste, ma consueta pratica di costruire storie circa vicende che provano ad affossare le persone. Jennifer è una bellissima, talentosa, di grande successo, popolare, quattro volte nominata all'Oscar, giovane donna».

La Hathaway insomma ha pregato i suoi fan di non punire la Lawrence per questa sua reazione, cercando di comprendere il vero senso di quanto accaduto. Si sa, però, che la rete amplifica tutto e dà risonanza a qualsiasi evento di poco conto. Basti pensare alla gif dell'urto tra Leonardo DiCaprio e Lady Gaga.