Going in Style: rinviata l'uscita del remake di Vivere alla Grande

di

Il remake di Going in Style di Zach Braff è stato rinviato di circa un anno da oggi. Con Alan Arkin, Michael Caine e Morgan Freeman nel cast, la commedia doveva originariamente arrivare al cinema il prossimo 6 maggio. Tale data, però, avrebbe portato la commedia a scontrarsi con Captain America: Civil War, pronto a dominare il botteghino.

Warner Bros. quindi ha deciso di far traslare la data d'uscita del remake di Vivere alla Grande nel prossimo anno fissando la release al 7 di aprile del 2017, una data che per ora elude qualsiasi tipo di competizione.

Distribuito nel 1979 nella sua prima declinazione, Going in Style venne diretto da Martin Brest con George Burns, Art Carney e Lee Stasberg nei panni del trio protagonista, che decide di effettuare la rapina alla banca e prendere il volo verso Las Vegas. Il remake è stato annunciato nel corso del 2013 e la sceneggiatura è stata scritta da Ted Melfi, autore di St. Vincent. Arkin di recente ha vinto un Academy Award come attore non protagonista in Little Miss Sunshine, nel 2007, Freeman invece, a sua volta, nel 2005, per il suo ruolo da non protagonista in Million Dollar Baby. Caine, nel frattempo, ha ricevuto due Oscar, il primo per Hannah and Her Sister di Woody Allen nel 1986 e il secondo per The Cider House Rules del 2000, film di Lasse Hallstrom. Donald De Line produrrà il remake di Going in Style insieme con Tony Bill, che aveva prodotto l'originale nel 1979, ma che stavolta sarà produttore esecutivo.