Godzilla vs Kong: i mostri della Universal si erano già incontrati prima?

Godzilla vs Kong: i mostri della Universal si erano già incontrati prima?
di

Negli ultimi anni la Universal ha fatto l'impossibile per rilanciare il franchise del suo MonsterVerse, incontrando grande interesse da parte del pubblico, e finalmente quest'anno potremo assistere alo scontro decisivo tra Godzilla e King Kong, entrambi re indiscussi del cinema, ma sarà davvero il loro primo incontro?

Il progetto iniziale prevedeva una serie di fumetti, artbook e libri che ampliassero la storia di due mostri e che ne approfondissero le vicende che li hanno portati a scontrarsi in Godzilla vs Kong.

Nonostante il doppio slittamento (da marzo a maggio e infine al 20 novembre) la Universal ha mantenuto la data di distribuzione editoriale e adesso iniziano ad apparire sui social le prime immagini.

A darci un'idea del contenuto il post Twitter dell'utente omegagormaru, che ci mostra in anteprima l'arrivo del re di Skull Island sull'isola (nel post in calce) e anche l'elenco completo dei volumi cartacei editi da Legendary Comics.

La collezione è composta da due graphic novel che fanno anticipano Godzilla vs Kong e incentrate rispettivamente sulle figura di Godzilla (anche se la storia viene esposta dal punto di vista di Kong, presentandone anche il personaggio) e l'altra dedicata interamente al re delle scimmie.

Ci sono inoltra un libro illustrato su King King e indirizzato ad un pubblico più giovane e l'artbook della pellicola, che approfondirà le vicende ed i retroscena del film.

Stando a queste informazioni sembrerebbe che i due colossi si siano già incontrati in passato: resta solo da capire come e quando.

Per maggiori dettagli sul film vi suggeriamo il nostro approfondimento su Godzilla vs Kong e sul perché siano definiti Titani e anche gli altri interessanti dettagli rivelati dal merchandising di Godzilla vs Kong.