Godzilla vs. Kong: Lance Reddick raggiunge il cast del monster movie

Godzilla vs. Kong: Lance Reddick raggiunge il cast del monster movie
di

Secondo quanto riportato su Deadline, Lance Reddick si sarebbe unito al cast di Godzilla vs. Kong, il monster movie della Legendary Pictures le cui riprese sono iniziate da pochi giorni.

Reddick è noto al grande pubblico per la sua performance nella serie Amazon Video Bosch, recentemente rinnovata per una sesta stagione; inoltre, l’attore riprenderà il suo ruolo di Charon in John Wick 3: Parabellum, ancora al fianco di Keanu Reeves.

Il film diretto da Adam Wingard sarà il quarto capitolo del cosiddetto MonsterVerse della Legendary Entertainment, dopo il Godzilla del 2014 firmato da Gareth Edwards, Kong: Skull Island di Jordan Vogt-Roberts e l’imminente Godzilla: King of the Monsters di Michael Dougherty in uscita nel maggio 2019.

Le riprese si stanno svolgendo ad Atlanta e il cast fin qui è composto già da Millie Bobby Brown (già nel cast di Godzilla: King of the Monsters), Alexander Skarsgård, Eiza González, Julian Dennison, Jessica Henwick, Shun Oguri e Brian Tyree Henry. La sceneggiatura della pellicola è stata scritta a più mani da Terry Rossio (Pirates of the Caribbean), Patrick McKay e J.D. Payne (Star Trek Beyond), Lindsey Beer (The Kingkiller Chronicles), Cat Vasko (Queen of the Air), T.S. Nowlin (The Maze Runner, Pacific Rim: Uprising) e J. Michael Straczynski (World War Z).

I dettagli su questo atteso film sono tenuti anch'essi top-secret ma è chiaro che i due leggendari mostri finiranno per scontrarsi sul grande schermo, come suggerisce il titolo. L'ultima fatica di Wingard dietro la macchina da presa è il bistrattato adattamento di Death Note per Netflix.

Godzilla vs. Kong ha una data d’uscita fissata al 22 maggio 2020 nelle sale statunitensi, quasi un anno dopo il precedente capitolo Godzilla: King of the Monsters, in uscita il 30 maggio 2019 nelle sale italiane.