Godzilla vs. Kong: Jessica Henwick di Iron Fist si aggiunge al cast

Godzilla vs. Kong: Jessica Henwick di Iron Fist si aggiunge al cast
di

Secondo quanto riportato da Variety, Jessica Henwick si sarebbe aggiunta al cast di Godzilla vs. Kong, le cui riprese dovrebbero essere partite questa settimana.

La Henwick è un’attrice nota ai fan dei Marvel Studios per la sua partecipazione alla serie Iron Fist, da poco cancellata al termine della sua seconda stagione da Netflix.

Il film diretto da Adam Wingard sarà il quarto capitolo del cosiddetto MonsterVerse della Legendary Entertainment, dopo il Godzilla del 2014 firmato da Gareth Edwards, Kong: Skull Island di Jordan Vogt-Roberts e l’imminente Godzilla: King of the Monsters di Michael Dougherty in uscita nel maggio 2019.

Le riprese si svolgeranno ad Atlanta e la Henwick va così a raggiungere Millie Bobby Brown (già nel cast di Godzilla: King of the Monsters), Alexander Skarsgård, Eiza González, Julian Dennison e Brian Tyree Henry. La sceneggiatura della pellicola è stata scritta a più mani da Terry Rossio (Pirates of the Caribbean), Patrick McKay e J.D. Payne (Star Trek Beyond), Lindsey Beer (The Kingkiller Chronicles), Cat Vasko (Queen of the Air), T.S. Nowlin (The Maze Runner, Pacific Rim: Uprising) e J. Michael Straczynski (World War Z).

I dettagli su questo atteso film sono tenuti anch'essi top-secret ma è chiaro che i due leggendari mostri finiranno per scontrarsi sul grande schermo, come suggerisce il titolo. L'ultima fatica di Wngard dietro la macchina da presa è il bistrattato adattamento di Death Note per Netflix.

Come dicevamo, il prossimo in uscita sarà Godzilla: King of the Monsters. In una recente intervista, il regista della pellicola, Michael Dougherty, aveva dichiarato: “Il mondo sta reagendo a Godzilla nella stesso modo in cui reagirebbe a ogni incidente terrificante, esagerando nella propria reazione. C’è una paranoia diffusa e infinite speculazioni sul fatto se lui sia veramente da solo lì fuori o se siamo minacciati da altri della sua specie”. Durante il panel allo scorso Comic-Con 2018, il filmaker ha confermato che nel film vedremo Rodan, Mothra, King Ghidorah e potenzialmente anche altre sorprese che adesso non sono state svelate e che faranno la felicità degli appassionati.

Godzilla vs. Kong ha una data d’uscita fissata al 22 maggio 2020 nelle sale statunitensi, quasi un anno dopo il precedente capitolo Godzilla: King of the Monsters, in uscita il 30 maggio 2019 nelle sale italiane.