Godzilla: King of the Monsters, il regista rivela una scena post credit eliminata

Godzilla: King of the Monsters, il regista rivela una scena post credit eliminata
di

Alla fine, al cinema, in conclusione di Godzilla II: King of the Monsters, abbiamo avuto modo di ammirare una scena-post credit in realtà inserita all'interno dei titoli di coda, relativa a Skull Island e al dominio di Titani sulla Terra, ma nei piani originali una scena post-credit più corposa c'era eccome.

A mostrarcela oggi via Instagram ci ha pensato il regista del film, Michael Dougherty, pubblicando sul suo profilo social un paio di sketchboard e alcune pagine di sceneggiatura relative proprio a una sequenza che sarebbe dovuta essere la scena post-credit. Niente Titani, comunque, perché al centro della scena sarebbero dovute essere le Gemelle Mothra, Dr. Ilene e Ling Chen, entrambe interpretate da Zhang Ziyi.

Nella scena avremmo visto Ilene Chen in viaggio verso Tokyo per incontrare Ling all'interno di quello che inizialmente sembra un normale ristorante ma che si scopre contenere sotto di sé un antico tempio simile a quello visto in Cina all'inizio del film. Una volta riunite, le sorelle entrano in una stanza che contiene un secondo uovo di Mothra davanti al quale le due cantano lasciandolo brillare di una luce bluastra e pulsante di origine bioluminescente.

L'uovo è comunque apparso nelle immagini post-credit senza questa scena ben più intrigante, ma non è ancora chiaro se si schiuderà nell'attesissimo Godzilla vs Kong di Adam Wingard, in arrivo il prossimo anno.