Godzilla: King of the Monsters, novità su Rodan e sui riferimenti a King Kong

Godzilla: King of the Monsters, novità su Rodan e sui riferimenti a King Kong
di

Mentre attendiamo il prossimo SDCC 2018 per il primo trailer ufficiale di Godzilla: King of the Monsters, continua oggi il reveal ufficiale del sequel diretto da Michael Dougherty sulle pagine di Entertainment Weekly, che ci ha già regalato in mattinata le prime immagini ufficiali.

Dopo le foto e una breve descrizione molto generica sul plot del progetto, così, il regista ha continuato a parlare al magazine di alcune curiosità sul film, soprattutto legate ai personaggi secondari, da leggere come Kaiju secondari, specie Rodan.

Stando infatti alle parole di Dougherty, Godzilla potrebbe non essere il kaiju più grande esistente. Ma quale sarà, allora, il kaiju più pericoloso tra King Ghidorah, Mothra e Rodan? Il regista sembra avere pochi dubbi su Rodan, che nelle vecchie iterazioni del franchise Toho era un gigantesco Pteranodonte, ma non è detto che la sua forma possa subire modifiche. Spiega Dougherty sul kaiju: "Rodan non avrà un ruolo minore nel film. Certo, diciamo che è sempre stato un po' un sidekick, ma personalmente ho sempre avuto un debole per lui... sotto moltissimi aspetti, è più potente di Godzilla. È come se fosse una bomba atomica alata, e credo che nel film gli abbiamo resto finalmente giustizia".

Continuando, inoltre, il regista ha rivelato come Godzilla: King of the Monsters conterrà piccoli riferimenti a King Kong che porteranno poi alla resa dei conti i due mostri nel già annunciato e in lavorazione Godzilla vs. King Kong. Queste le sue parole: "Non ci stiamo certamente concentrando sull'introduzione di King Kong in questo film, ma ci saranno sicuramente delle briciole di pane che condurranno poi a Godzilla vs. King Kong". Quali possano essere queste "briciole di pane", purtroppo, non ci è ancora data sapere.

Godzilla: King of the Monsters vedrà nel cast Vera Farmiga, Millie Bobby Brown,Ken Watanabe, Sally Hawkins, Kyle Chandler, Charles Dance e O'Shea Jackson, per un'uscita prevista nelle sale americane il 31 maggio 2019.

FONTE: EW
Quanto è interessante?
6

Le migliori offerte per i tuoi Regali di Natale 2018: videogiochi, console, hi-tech, smartphone, PC Gaming, TV 4K e tanto altri altri prodotti a prezzo scontato su Amazon, per un Natale da sogno a piccoli prezzi.