Godzilla: King of the Monsters e le ispirazioni per il design di Rodan

Godzilla: King of the Monsters e le ispirazioni per il design di Rodan
di

Mentre i fan sono impazienti di vedere il prossimo capitolo del MonsterVerse della Warner, ovvero Godzilla vs. Kong, la cui uscita nelle sale è ancora fissata per il 20 novembre, il regista del film precedente, Godzilla: King of the Monsters ha rivelato le sue principali fonti di ispirazione per Rodan.

Nel corso di uno speciale di Nerdist dedicato alla pellicola, infatti, Mike Dougherty ha condiviso qualche dettaglio inedito sulla realizzazione e sulla lavorazione, specialmente quello riguardante Rodan. Dopo aver postato il look di una scultura della creatura, il regista ha spiegato che tipo di look stavano ricercando per la loro versione del Titano: "Abbiamo cercato diverse dozzine di riferimenti, falchi, aquile, perfino avvoltoi. Alla fine abbiamo eliminato le piume calcificate e abbiamo operato una sintesi, un ibrido tra un uccello rapace e un classico Pteranodon, ma uno che sputasse magma che gli scorreva nelle vene".

Alla fine, Godzilla: King of the Monsters non si è rivelato certamente il successo che la Warner si aspettava, pur non essendo diventato un flop e incassando comunque quasi 390 milioni di dollari (a fronte di un budget tra i 170 e i 200 milioni e recuperando quindi le spese affrontate. Questo ha messo un po' in subbuglio la produzione del MonsterVerse le cui aspettative si sono ridimensionate rispetto al passato. La Warner spera quindi che il crossover con King Kong possa rinvigorire le sorti del franchise.

Secondo le ultime indiscrezioni, Godzilla vs. Kong durerà meno di due ore. In particolare, il runtime della pellicola si aggira intorno all'ora e 45 minuti, il che lo renderebbe il film più corto della saga. Per fare un confronto, Godzilla e Godzilla: King of the Monsters sono arrivati in sala rispettivamente con un minutaggio di 2 ore e 3 minuti e 2 ore e 12 minuti, mentre Kong: Skull Island aveva una durata di 1 ora e 58 minuti.