Godzilla: King of the Monsters, C. Robert Cargill: "Non siete pronti a questo!"

Godzilla: King of the Monsters, C. Robert Cargill: 'Non siete pronti a questo!'
di

Sono cominciate in queste ultime settimane le riprese dell'annunciato e già attesissimo Godzilla vs Kong, crossover che unirà sul grande schermo i due giganteschi mostri, ma il prossimo anno uscirà nelle sale Godzilla: King of the Monsters, secondo capitolo del franchise dedicato al kaiju predatore Alpha.

Al momento sappiamo che il film ha terminato anche tutta la fase di post-produzione e si comincia a lavorare sulla promozione, di cui al momento abbiamo un poster e un primo trailer, onestamente entusiasmante nella sua eleganza. Comunque, lo sceneggiatore C. Robert Cargill (Sinister, Doctor Strange), ha avuto modo di assistere alle fasi di registrazioni dello score e vedere quindi molte sequenze del film, scrivendo via Twitter:

"Ho ricevuto un regalo dal regista Michael Dougherty. Vi mostro questo poster firmato soltanto per ricordarvi che ho visto diverse parti di Godzilla: King of the Monsters mentre stava venendo registrata la colonna sonora. Tutto quello che posso dirvi è che, cazzo, non siete assolutamente pronti a questo".

La star di Stranger Things Millie Bobby Brown è la protagonista del terzo film della maxi-saga del franchise Legendary, dopo Godzilla e Kong: Skull Island. Con lei anche Vera Farmiga, Kyle Chandler, Sally Hawkins, Charles Dance, Thomas Middleditch, O'Shea Jackson Jr e Ken Watanabe.

Il primo trailer di King of the Monsters è stato pubblicato settimane fa, dando al pubblico il primo assaggio di ciò che Dougherty ha messo in scena, con Godzilla che dovrà vedersela con i mostri Rodan, Mothra e Re Ghidorah.

A Dougherty, famoso per aver diretto l'horror natalizio Krampus, è stato affidato il compito di realizzare il sequel dell'acclamato Godzilla di Gareth Edwards, cui è seguito il campione di incassi Kong: Skull Island, di Jordan Vogt-Robert, che ha incassato ben $566 milioni al botteghino globale. Con Godzilla: King of the Monsters Legendary e Warner Bros. sperano di poter replicare quelle cifre, in attesa del prossimo film della serie Godzilla vs Kong, diretto da Adam Wingard.

Il film uscirà nelle sale il 31 maggio 2019.

Quanto è interessante?
4