Godzilla avrà presto il suo film d’animazione

di

La Toho Company ha annunciato che di aver iniziato la produzione di un film d’animazione sul Re dei Mostri, che sarà intitolato semplicemente Godzilla e verrà distribuito nei cinema nel 2017.

La Toho nel 1954 aveva cambiato per sempre il panorama dei monster-movie producendo e distribuendo Gojira, il primo film in cui faceva la comparsa il lucertolone atomico che al giorno d’oggi tutti conoscono, col nome di Godzilla. La compagnia ha da poco rilasciato il trailer per il prossimo film della serie, Godzilla Resurgence; il film arriverà nelle sale occidentali verso la fine di quest’anno, dopo aver raccolto quasi 50 milioni di dollari nel solo Giappone.

Questo nuovo progetto, invece, sarebbe la prima apparizione del mostro in forma animata. “Puntiamo a creare un film d’animazione di enorme proporzioni, che piaccia sia ai fan, sia a chi ancora non conosce Godzilla”, hanno dichiarato dalla Toho, dove, a quanto pare, pensano davvero in grande quando c’è in ballo il futuro del mostro cinematografico più iconico di sempre.

Nel frattempo, dall’altra parte dell’oceano Pacifico, la Legendary Picture si appresta a produrre Godzilla 2, sequel al film del 2014 diretto da Garreth Edwards. Vedremo dunque chi vincerà il consenso del pubblico: se lo spirito originale della Toho, o la versione revisionista americana.

FONTE: ComingSoon
Quanto è interessante?
0