God Particle: il nuovo film di J.J. Abrams farà parte della saga di Cloverfield

di

I fan speculavano da tempo su questo aspetto, ma ora è arrivata l’ufficialità: la prossima pellicola prodotta da J.J. Abrams, intitolata God Particle, sarà in qualche modo collegata al franchise di Cloverfield, il cui primo film è uscito nel 2008, mentre il secondo, 10 Cloverfield Lane, è uscito all’inizio di quest’anno.

Pochi mesi prima dell’arrivo nelle sale, 10 Cloverfield Lane di Dan Trachtenberg (precedentemente intitolato The Cellar) si è rivelato essere un sequel spirituale del Cloverfield ideato da J.J. Abrams. Anche se il film non si è rivelato il sequel di Cloverfield in cui i fan speravano, non essendoci traccia dell’enorme mostro, la pellicola è stata ricevuta in modo molto positivo, grazie alle incredibili prestazioni di Mary Elizabeth Winstead e John Goodman. Secondo The Wrap, sembra quindi che Abrams sia interessato a mantenere vagamente collegato il crescente franchise di Cloverfield con l'imminente God Particle.

Secondo la fonte interna agli studios di The Wrap, oltre ad includere questo terzo film nella saga, J.J. Abrams e la Paramount Pictures stanno "celatamente sviluppando più film per l'universo condiviso", con la speranza che ogni anno sia distribuito un nuovo film di Cloverfield. Un piano interessante, e che potrebbe darci nuove sorprese se la qualità dei film si manterrà sugli standard dei due film precedenti, in quella che sembrerebbe sempre più un’antologia di racconti fantascientifici simile alla serie TV Ai Confini della Realtà.

Diretto da Giulio Onah (The Girl is in Trouble), God Particle può vantare nel suo cast attori del calibro di Daniel Brühl, Elizabeth Debicki, Gugu Mbatha-Raw, Chris O'Dowd, Zhang Ziyi, David Oyelowo, Aksel Hennie, e John Ortiz.

La trama di God Particle è incentrata su una squadra di astronauti intenti a fare una terribile scoperta che sfiderà tutto quello che sappiamo sul tessuto stesso della realtà, mentre cercheranno disperatamente di lottare per la loro sopravvivenza. Le prime scene del film saranno mostrate ai giornalisti domani a New York, in una presentazione blindatissima.

L’uscita nelle sale cinematografiche statunitensi di God Particle è fissata per il 24 Febbraio 2017.