Gli Incredibili 2 stravince in USA: è il film animato dall'incasso più alto di sempre!

di

Gli Incredibili 2 ha superato tutte le aspettative e ha guadagnato 180 milioni di dollari al week end d'apertura in USA. È il film d'animazione dal più alto incasso di tutti i tempi e ha anche superato alcuni blockbuster importantissimi!

Il ritorno della famiglia Parr è un successo annunciato: tutti volevamo vedere Gli incredibili 2 e aspettavamo questo sequel da ben 14 anni. Il regista, Brad Bird, ha deciso di prendersi tanto tempo per realizzarlo perché voleva avere una storia che valesse la pena raccontare e diciamo che, a vedere i numeri, c'è riuscito. Gli incredibili 2 si è aggiudicato non soltanto un ottimo A+ su Cinemascore, ma la valutazione su Rotten Tomatoes è di 94%: poteva andare meglio?

Certo che sì! Gli incredibili 2 non solo ha incassato 180 milioni di dollari in USA; ma ha anche conquistato il primo posto nella classifica dei film d'animazione dal maggior incasso di tutti i tempi in Nordamerica. Se non fosse abbastanza, è anche entrato nella top ten dei film dal più alto incasso di sempre nel week end d'apertura tra tutti i film usciti in sala, non solo tra quelli animati, superando anche l'ottimo risultato de La Bella e La Bestia, il live action Disney che uscì lo scorso anno.

Noi in Italia, purtroppo, dovremo aspettare settembre per vedere questa nuova fantastica avventura della famiglia Parr perché Gli Incredibili 2 approderà in sala solo a settembre!

Quanto è interessante?
7