Gli Incredibili 2: il sequel della Pixar supera i 400 milioni negli Stati Uniti

Gli Incredibili 2: il sequel della Pixar supera i 400 milioni negli Stati Uniti
di

A un paio di settimane dall’uscita nelle sale americane, Gli Incredibili 2 ha già oltrepassato la soglia dei 400 milioni di dollari di incasso in patria, mentre in Italia arriverà a settembre.

Dopo una trionfale apertura con più di 180 milioni di dollari nel weekend d’esordio, l’attesissimo sequel arrivato a 14 anni di distanza dal primo indimenticabile film ha incassato altri 120 milioni ed il risultato ha del clamoroso data la concorrenza di un altro film di successo come Jurassic World – Il Regno Distrutto.

Agli oltre 400 milioni racimolati nel mercato casalingo (407 milioni per l’esattezza), vanno aggiunti anche i circa 156 milioni guadagnati nei mercati esteri (tra cui, lo ricordiamo, manca l’Italia). Tutto questo porta a un totale di circa 564 milioni di dollari.

Il ritorno della famiglia Parr era un successo annunciato: tutti volevamo vedere Gli incredibili 2 e aspettavamo questo sequel da ben 14 anni. Il regista, Brad Bird, ha deciso di prendersi tanto tempo per realizzarlo perché voleva avere una storia che valesse la pena raccontare e diciamo che, a vedere i numeri, c'è riuscito. Gli Incredibili 2 si è aggiudicato non soltanto un ottimo A+ su Cinemascore, ma la valutazione su Rotten Tomatoes è di 94%: poteva andare meglio?

Noi in Italia, purtroppo, dovremo aspettare settembre per vedere questa nuova fantastica avventura della famiglia Parr perché Gli Incredibili 2 approderà nelle nostre sale solo a settembre!