Gli Incredibili 2: Brad Bird racconta l'idea dietro il sequel

di

Cosa dobbiamo aspettarci da Gli Incredibili 2? La risposta arriva direttamente da Brad Bird, reduce dalla presentazione alla stampa della versione home video del suo ultimo film, Tomorrowland, che arriverà sul mercato il prossimo 13 ottobre.

«Non pensavo sarei riuscito a fare così presto questo film. Avevo un paio d'idee da inserire già nel primo film, ma semplicemente non calzavano bene. Alcune andavano anche bene, ma altre ti fanno dire "questa è una cosa interessante, ma per inserirla devo cancellare queste altre due, quindi meglio non farlo". Insomma mi sono ritrovato con moltissime idee impilate che non sono riuscito a inserire nel primo film: vorrei recuperarle e creare un ponte verso il nuovo film, collegandomi ma facendo andare le cose in maniera differente».

Gli Incredibili 2 uscirà prima di Cars 3, stando a quanto confermato nelle ultime settimane, ma non ha ancora una data d'uscita ufficiale. Il primo teaser poster è stato presentato al D23 Expo di recente. Brad Bird in questi anni, oltre a Tomorrowland, ha anche diretto Mission: Impossible - Protocollo fantasma e Ratatouille, del quale ha scritto anche la sceneggiatura e doppiato la voce del Maggiordomo. Di Tomorrowland è stato anche produttore. Con Ratatouille e Gli Incredibili ha vinto due volte l'Oscar per il miglior film d'animazione: per il primo parliamo del 2005, per il secondo invece siamo nel 2008. Non avendo ancora una data precisa, tantomeno un anno di uscita, Gli Incredibili 2 dovrebbe arrivare dopo Coco, l'ultimo lungometraggio in ordine cronologico annunciato dalla Pixar, previsto per il novembre del 2017.