Marvel

Gli Eterni: il film potrebbe coprire un periodo di tempo di decine di migliaia di anni

Gli Eterni: il film potrebbe coprire un periodo di tempo di decine di migliaia di anni
di

L'Universo Cinematografico Marvel si prepara ad espandersi ulteriormente: questa volta, riportandoci indietro nel tempo! Intervistato da Collider, il boss dei Marvel Studios Kevin Feige ha rivelato il lasso di tempo che Gli Eterni, il prossimo film in programma, potrebbe coprire nel corso della narrazione.

"Tutto ciò che vedremo dopo Avengers: Endgame e Spider-Man: Far From Home sarà diverso e unico, così come cercato di fare per ogni film. Rivedere determinati personaggi è certamente una cosa che abbiamo intenzione di fare e che faremo, così come introdurre quei personaggi di cui la maggior parte del mondo non abbia mai sentito parlare, come accadde ai tempi con i Guardiani della Galassia e con gli Avengers, prima che ne realizzassimo il film. Ce ne sono tanti, di questi personaggi."

Feige si sofferma poi sulla particolarità degli Eterni in quanto insieme di individui, e di come Jack Kirby (creatore dei personaggi) abbia contribuito a costruirne una certa unicità, col passare del tempo, a livello fumettistico:

"Gli Eterni sono un gruppo, per cui ci piace l'idea di introdurli già insieme, fin dal principio, invece che costruirne le atmosfere gradualmente come con gli Avengers. Faremo come per i Guardiani, non a livello di tono, ma in termini di introduzione corale dei personaggi."

Il capo dei Marvel Studios prosegue: "Mi chiedevate degli anni '60 e '70. Jack Kirby ha creato un'epica immensa e stupefacente, con gli Eterni, che copre un lasso di tempo di decine di migliaia di anni, il che è qualcosa che ancora non abbiamo approcciato e che consideriamo attraente di tutto ciò che accadrà in seguito ad Avengers: Endgame."

I personaggi, così come molti altri, sono stati ideati grazie al genio visionario del leggendario Jack Kirby, a partire dagli anni ‘70. Si tratta di una razza geneticamente modificata di esseri super-longevi, portati in vita per via degli esperimenti ad opera dei Celestiali. Oltre a loro, troviamo i Devianti, una razza di individui ostili all'umanità, tra i più antichi esseri dell'universo.

Nel film, diretto da Chloé Zao, troveremo una prima formazione di questi sorprendenti personaggi, composta da: Ikaris, Piper, Elysius, Gilgamesh, Sersi, Makkari, Thena, Zuras ed Eros.

Quanto è interessante?
6