Gli autori di X-Men: First Class al lavoro sul sequel di Top Gun.

di

I co-sceneggiatori di X-Men: First Class, secondo quanto riferisce Variety, Ashley Miller e Zack Stentz sarebbero in fase di trattative con la Paramount e la Skydance per scrivere la sceneggiatura di quello che potrebbe essere il sequel di Top Gun.

Nonostante nessun dettaglio sulla trama sia finora trapelato, il regista Tony Scott in precedenza aveva dichiarato che il film si sarebbe incentrato sullo sviluppo della vita del pilota da caccia dell'Aeronautica fino ai giorni nostri, ispirato in parte da un giovane pilota Air Force che ha incontrato su un volo che gestisce le simulazioni drone. Al contrario del personaggio interpretato da Tom Cruise nel primo film, il sequel avrebbe esplorato, a suo dire, l'evoluzione del pilota automatico. Bruckheimer ha anche detto: "l'Aeronautica è completamente cambiata da quando abbiamo fatto il film molto tempo fa. Quindi dobbiamo trovare un modo per trasportare il personaggio di Maverick in questa nuova realtà."
Jerry Bruckheimer e David Ellison saranno alla produzione. Nessuna parola ufficiale su un eventuale ritorno di Cruise, comunque. Restiamo in attesa di ulteriori conferme.