Glenn Close raggiunge Amy Adams nel cast di Hillbilly Elegy, nuovo film di Ron Howard

Glenn Close raggiunge Amy Adams nel cast di Hillbilly Elegy, nuovo film di Ron Howard
INFORMAZIONI FILM
di

E' Variety a rendere noto che Glenn Close ha trovato il suo nuovo progetto. L'attrice sarà >protagonista insieme ad Amy Adams di Hillbilly Elegy, nuovo film diretto da Ron Howard per Netflix.

Basato sulla biografia Hillbilly Elegi: A Memoir of a Family and Culture in Crisis scritta da J.D. Vance, il film porterà sul grande schermo la moderna esplorazione del sogno americano di tre generazioni di Appalachi, il tutto raccontato attraverso la prospettiva del membro più giovane della famiglia: uno studente di legge a Yale che è costretto a fare ritorno a casa. Il progetto è stato finanziato da Netflix.

L'attrice, che nel film vestirà i panni della nonna della famiglia, viene dalla candidatura ai premi Oscar ottenuta grazie alla sua performance in The Wife. Sembrava per tutti l'anno giusto per il primo Academy Award della Close, ma a sorpresa la statuetta è andata ad Olivia Colman per la sua interpretazione ne La Favorita di Yorgos Lanthimos.

Hillbilly Elegy è stato adattato da Vanessa Taylor (La forma dell'acqua), con Howard, Brian Grazer e Karen Lunder a produrre per conto della Imagine Entertainment. Tra i produttori esecutivi figurano Julie Oh e lo stesso Vance.

La Close torna a lavorare con Howard dopo il film Cronisti d'assalto. I due hanno inoltre collaborato per la Bring Change To Mind, un'organizzazione senza scopo di lucro che si occupa di sensibilizzazione sul tema della salute mentale.