Glass: la Universal supera tutti negli investimenti sulla promozione

Glass: la Universal supera tutti negli investimenti sulla promozione
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Nell'edizione di questa settimana del Variety Movie Commercial Tracker, Universal Pictures si piazza al primo posto per la cifra investita per Glass, il nuovo film di M. Night Shyamalan, terzo e ultimo capitolo della trilogia che comprende Unbreakable - Il predestinato e Split, e il ritorno dei personaggi visti nei film precedenti.

Il valore mediatico del battage pubblicitario di Glass si aggira sui 10,32 milioni di dollari a domenica per 970 spot pubblicitari nazionali su 37 reti. La spesa prioritaria si è concentrata su network come NBC, ESPN, Fox e durante la programmazione di eventi come la NFL, l'NBA e il Rose Bowl.
Subito dietro Glass, al secondo posto troviamo Il ragazzo che diventerà re della 20th Century Fox, che ha visto la pubblicazione di 1365 spot nazionali su 23 reti, con un valore mediatico stimato di 7,64 milioni di dollari.
Diretto da M. Night Shyamalan, Glass porta sul grande schermo per la prima volta tutti i protagonisti di Unbreakable - Il predestinato e Split. Bruce Willis è di nuovo David Dunn, guardia di sicurezza di Philadelphia dai poteri sovrumani.
James McAvoy è di nuovo Kevin Wendell Crumb, un uomo affetto da disturbo della personalità multipla e inquietante protagonista di Split.
Infine Samuel L. Jackson, nelle vesti dell'Uomo di Vetro, Elijah Price, custode dei segreti di Dunn e Crumb, come un'ombra minacciosa che sta per tornare.
Il primo trailer esteso del film è stato presentato all'ultimo San Diego Comic-Con International.