Glass: tagliata una scena in cui James McAvoy canta una canzone di Drake

Glass: tagliata una scena in cui James McAvoy canta una canzone di Drake
di

James McAvoy è tornato nei panni di Kevin Wendell Crumb in Glass, dopo aver interpretato il personaggio nel precedente Split. Crumb soffre di disturbo dissociativo dell'identità e nella psiche del ragazzo risiedono 24 personalità differenti. Una di queste è Hedwig, e tra le caratteristiche di quest'ultimo c'è la passione per la musica.

La passione di Hedwig per la musica ha portato James McAvoy ad insistere con M. Night Shyamalan per avere una scena di ballo e canto in cui Hedwig si diletta in una performance sulle note del rapper Drake.
Josh Horowitz ha recentemente svelato che tale scena è stata in seguito tagliata dal montaggio finale a causa di problematiche legate al budget.
"C'è stato un momento in cui ho cantato un po' Drake e c'erano dei buoni movimenti in quella sequenza. Era tipo 'questo è il mio ballo ma sto cantando Drake'. E anche 'Dovremmo fare qualcosa dove non canto Drake? Perché Drake non ci darà questa canzone per niente" ha spiegato l'attore.
"Stavo pensando che Drake vorrà mezzo milione" ha proseguito McAvoy "E non vorrete pagarlo, Universal o Disney, nessuno dei tre vorrà pagarlo. E questo pezzo interessante verrà tagliato. E questo è quello che è successo".
James McAvoy ha inoltre ammesso di non essere un grande fan della musica:"Non sono affatto un grand fan della musica. So che è come un sentimento, l'unica volta che riesco a fare affidamento sulla musica è quando sono a casa e ascolto la playlist di Jamiroquai".
Glass in totale ha incassato, per il momento, più di 162 milioni di dollari in tutto il mondo, di cui 73,5 solo nel mercato statunitense.