Glass: svelato il punteggio su Rotten Tomatoes dal film di M. Night Shyamalan

Glass: svelato il punteggio su Rotten Tomatoes dal film di M. Night Shyamalan
di

Dopo l’arrivo delle prime recensioni della stampa, in seguito alle anteprime mondiali di Glass, ha permesso all’aggregatore Rotten Tomatoes di calcolare la sua percentuale di gradimento del film.

Come detto nella serata di ieri, la pellicola di M. Night Shyamalan ha nettamente spaccato in due la critica d’oltreoceano, tra chi si è notevolmente esaltato e chi invece ha stroncato il film senza usare mezzi termini, affermando addirittura la fine per il regista che un tempo sfornava solo successi stratosferici (e Unbreakable fu uno di questi).

Nel momento in cui vi scriviamo, Glass ha totalizzato sul noto aggregatore una percentuale di gradimento ferma al 38% con una media di voto fissa al 5.1 su 10 su un totale di 29 recensioni (in effetti ancora poche per stabilire qualche verdetto, ma abbastanza per rettificare una tendenza netta al ribasso delle aspettative). Aspettative che tra il pubblico rimangono ancora altissime, visto che il 97% di chi ha visitato il sito non vede l’ora di correre in sala per vedere il film e farsi una propria idea del risultato.

Come noto, la Universal sta puntando fortissimo su Glass, che concluderà questa trilogia iniziata nel 2000 proprio con Unbreakable e proseguita due anni fa con Split, che ha introdotto per la prima volta il personaggio dell’Orda di James McAvoy. Il valore mediatico del battage pubblicitario di Glass si aggira sui 10,32 milioni di dollari a domenica per 970 spot pubblicitari nazionali su 37 reti. La spesa prioritaria si è concentrata su network come NBC, ESPN, Fox e durante la programmazione di eventi come la NFL, l'NBA e il Rose Bowl. Vista la curiosità del pubblico, gli incassi dovrebbero dar ragione allo studio, nonostante il parere avverso della critica (è già successo di recente con Venom e Aquaman, campioni di incassi nonostante i pareri più che negativi di chi scrive).

Glass uscirà nelle sale italiane il 17 gennaio prossimo.

Quanto è interessante?
9