Glass, il pubblico non condivide i pareri negativi della critica sul film di Shyamalan

Glass, il pubblico non condivide i pareri negativi della critica sul film di Shyamalan
di

Soli pochi giorni fa negli Stati Uniti sono trapelate le prime impressioni della stampa sul terzo appuntamento cinematografico dell’universo creato dal visionario M. Night Shyamalan. La critica estera non è stata poi così tenera nei toni e nelle parole adottate per commentare la pellicola con Bruce Willis, Samuel L. Jackson e James McAvoy.

Per il momento Glass è stato visto da due fette di spettatori, la critica ed alcuni fan durante le proiezioni speciali tenutesi in giro per il mondo, tra cui anche noi di Everyeye. Le reazioni, tuttavia, a questo genere di lungometraggio si sono spaccate in due e se i secondi sono stati più cauti nel recensire il montaggio finale di Glass, i primi, invece, hanno espresso senza tanti giri di parole un sonoro disappunto, arrivando persino ad utilizzare espressioni come “noia” o “delusione”.

Su Twitter, invece, sono in molti ad aver speso parole di incoraggiamento a sostegno del regista di Unbreakable – Il predestinato e Split:

Ho appena visto ‘Glass’, la conclusione della trilogia di @MNightShyamalan dopo un’attesa di 2 anni da Split. Tutto quel che ho da dire è wow. Grazie M. Night. Grazie. Continua a realizzare film originali grandiosi e fonte di ispirazione. Non vedo l’ora di vedere quale sarà il prossimo! #Shyamalanathon #glass

Sono stato fortunato abbastanza da vedere una proiezione di #Glass oggi al #Shyamalanathon e lasciatemelo ire, è stato FENOMENALE. @MNightShyamalan è brillante e gli attori erano superbi. Davvero buono!

Un grosso ringraziamento alla @alamodrafthouse per il meraviglioso #Shyamalanathon evento. Il film è fantastico @MNightShyamalan.”

L’unico modo affinchè la gente possa apprezzare #Glass di @MNightShyamalan è guardare Unbreakable, Split e dopo Glass. Tutto acquista un senso e l’impatto emotivo colpisce davvero nel segno.

Di sicuro non si può negare che il progetto conclusivo di Shyamalan stia davvero dividendo a metà il suo pubblico, ma d’altronde non sarebbe neanche la prima volta che la critica a stelle e strisce arrivi a bocciare un’opera su ogni fronte, salvo poi questa essere apprezzata come un buon prodotto di intrattenimento dalla folla di gente che solitamente non si fa condizionare eccessivamente.

Sull’aggregatore Rotten Tomatoes il film ha al momento una percentuale di gradimento ferma al 38%, sebbene sia giusto precisare che per adesso le recensioni siano numericamente poche per immaginare che questo parametro non vari in futuro. Se da un lato abbiamo un livello drasticamente basso di preferenze, dall’altro lato, tuttavia, circa il 97% di utenti è interessato a dare una chance al lungometraggio con la visione in sala.

Glass arriverà nei cinema italiani a partire dal prossimo 17 gennaio. Seguendo questo indirizzo troverete la recensione di Everyeye sul film.