Glass: il poster IMAX del film evoca atmosfere squisitamente fumettistiche

Glass: il poster IMAX del film evoca atmosfere squisitamente fumettistiche
di

Il film sarà anche uscito nelle sale, ma il materiale promozionale per Glass (film di M. Night Shyamalan, nonché sequel diretto di Unbreakable e Split), sembra non essere destinato a fermarsi. Nel nuovo poster IMAX, si respirano atmosfere decisamente fumettistiche.

In questo terzo capitolo della saga, Bruce Willis torna ad interpretare David Dunn: l'uomo che, dopo un incredibile incidente ferroviario, si ritrova improvvisamente a credere di essere in possesso di superpoteri; Samuel L. Jackson, invece, si cala nuovamente nei panni di Elijah Price a.k.a. Mr. Glass, il collezionista di fumetti affetto da una gravissima forma di osteogenesi imperfetta, nonché villain spettacolare del film. A completare il cast principale troviamo il brillante James McAvoy, qui più folle che mai nei panni di Kevin Wendell Crumb (e delle sue oltre 20 personalità) e Anya-Taylor Joy (interprete della giovane Casey Cooke, sopravvissuta ad un letale incontro con La Bestia).

Il film ha letteralmente diviso in due i pareri degli spettatori, tra chi lo definisce un'amara delusione e chi invece lo ritiene un degno finale per chiudere la trilogia, inaugurata quasi 20 anni fa con Unbreakable (sempre diretto da Shyamalan).

Recentemente, le stime al box office indicano un guadagno di oltre 89 milioni di dollari per il film di Shyamalan che, pur non avendo ottenuto il consenso di tutti, sta senz'altro facendo discutere gli appassionati di tutto il mondo. Ciononostante, in un'intervista rilasciata qualche giorno fa, il regista ha dichiarato di aver "chiuso" con il suo peculiare franchise supereroistico, preferendo quindi dedicarsi a progetti diversi e capaci di fargli esprimere tutta la propria indubbia creatività.

Diretto da M. Night Shyamalan, tornato in grande stile in cabina di regia dopo il successo di Unbreakable e Split, il film vede la fusione del cast di entrambi i film, qui unito per una strabiliante avventura al contempo autoriale e supereroistica, capace di stupire ed emozionare: Bruce Willis, James McAvoy, Samuel L. Jackson, Anya Taylor-Joy, Sarah Paulson, Spencer Treat Clark e Charlayne Woodard.

Glass: il poster IMAX del film evoca atmosfere squisitamente fumettistiche