Glass Onion, arriva la nomina agli Oscars: Rian Johnson ringrazia l'Academy

Glass Onion, arriva la nomina agli Oscars: Rian Johnson ringrazia l'Academy
di

Ora più che mai si può parlare di rivincita di Rian Johnson. Dopo il successo di Knives Out, il sequel del regista si è aggiudicato una nomination agli Oscars di quest'anno.

"Sono così grato per il gruppo che ha fatto Glass Onion, e agli screenwriters nell'Academy. Ecco perché ci emozioniamo tanto per queste cose - è dovuto alle persone che sono coinvolte, amici, collaboratori", così scrive il regista in un recente post Twitter.

Sarà stato il ritorno di Daniel Craig nei panni del detective Benoit Blanc? O il nuovo intrigante caso della storia? Qualunque sia stato il motivo, Glass Onion è stato di certo apprezzato dall'Academy. Il nuovo thriller è avvincente e visivamente incredibile che si concentra su un caso di una curiosità nuova.

Non resta che aspettare l'esito degli Oscar, dove Glass Onion è candidato come miglior sceneggiatura non originale. L'adattamento si riferisce probabilmente alla ripresa del detective del primo capitolo. Tale nomina infatti non sarebbe dovuta al riferimento ad Agatha Christie, "Il Delitto sotto il sole".

Insieme al sequel di Knives Out è tra i nominati anche uno dei blockbuster di quest'anno, Top Gun: Maverick con Tom Cruise, attore che Twitter ora sta appellando come "snobbato" agli Oscars.

Se ve la foste persa, vi rimandiamo alla nostra recensione di Knives Out-Glass Onion.