Glass: M. Night Shyamalan dichiara che il film non sarà un classico prodotto sui supereroi

Glass: M. Night Shyamalan dichiara che il film non sarà un classico prodotto sui supereroi
di

Glass non sarà mai un film classico sui supereroi come generalmente siamo abituati a concepirli. Piuttosto sarà una pellicola thriller con un accenno al fatto che, potenzialmente, questi personaggi potrebbero avicinarsi al tema "supereroi". Parola di regista, M. Night Shyamalan!

Mentre si trovava al San Diego Comic-Con M. Night Shyamalan ha spiegato a Screen Rant ciò che intende portare di fronte al pubblico con Glass, il terzo film di questa trilogia in divenire, iniziata con Unbreakable e proseguita lo scorso anno con Split:

"Sì, per me, nel corso degli anni c'è stato così tanto amore per quel film, Unbreakable, per i toni e per il modo in cui l'abbiamo realizzato, che è tutto molto ben piantato con i piedi per terra: la pellicola tratta infatti le persone come se fossero reali. Con Glass ci siamo messi al lavoro su un drama che coinvolgeva alcuni tra gli attori più bravi al mondo. Quindi mi sono semplicemente avvicinato al concept lasciandolo molto vicino al reale, ho creato un altro thriller e, solo per coincidenza, il tema tratta supereroi. Quindi, se rimango fedele a questo, penso che questa combinazione sarà molto intrigante. Sapete. Non ho usato molta CGI nel film e gli effetti speciali sono molto contenuti. È solo un leggerissimo supporto ai personaggi, da un supporto a questi attori di livello mondiale. O viceversa. Forse è (la CGI) che si appoggia a loro."

La sinossi ufficiale recita: "Quindici anni dopo lo scontro con lo spietato "uomo di vetro" alias Elijah Price (Samuel L. Jackson), David Dunn (Willis) guarda per caso un notiziario in una tavola calda: il feroce killer smascherato in Tv non è altri che Kevin Wendell Crumb (McAvoy), dominato dalla feroce "Bestia" che ha seminato morte nel seminterrato dello zoo dove lavorava. Glass vede "l'indistruttibile" guardia di sicurezza dotata di abilità sovrumane, cercare di arginare la furia distruttiva dell'assassino soprannominato "Orda", per via delle molteplici personalità infestanti."

Glass arriva al cinema il 17 gennaio 2019 in Italia.

Quanto è interessante?
5

Scopri le migliorie offerte del Black Friday 2018: sconti e promozioni per risparmiare sui tuoi acquisti!

Glass

Glass
  • Distributore: Universal
  • Regia: M. Night Shayamalan
  • Interpreti: Bruce Willis, James McAvoy, Samuel L. Jackson
  • Sceneggiatura: M. Night Shyamalan
  • +

Nelle sale Italiane dal: 17/01/2019

Nelle sale USA dal: 18/01/2019

Quanto attendi: Glass

Hype
Hype totali: 28
84%
nd