Glass, James McAvoy vorrebbe altri film della saga: "C'è il potenziale per altre storie"

Glass, James McAvoy vorrebbe altri film della saga: 'C'è il potenziale per altre storie'
di

Nell'ambito della promozione ufficialmente partita di Glass, James McAvoy ha raccontato di come gradirebbe che nelle sale di tutto il mondo uscissero più film legati a Unbreakable.

L’attore sarà tra i protagonisti di Glass, sequel diretto di Split e di Unbreakable, che vede ancora una volta M. Night Shyamalan in veste di sceneggiatore e regista. Il primo film di questa neonata saga arrivò come un fulmine a ciel sereno nel lontano 2000 e costituì un punto di svolta nella concezione di “moderno cinecomic”.

Dalle pagine di Entertainment Weekly, è stato chiesto proprio al regista se in futuro ci aspettano più sequel o spin-off diretti o indiretti di Unbreakable: “Che ne dite se evitiamo completamente questa domanda? Non c’è mai una buona risposta in questo caso. Voglio dire, ho due nuove idee per dei film, quindi voglio scrivere quelle. Glass è l’unico film che ho mai realizzato che è legato a un altro film già esistente. Quindi non è mia abitudine fare certe cose. Mi piace lavorare su idee nuove e provare nuovi colori, quindi questa è probabilmente la mia risposta migliore. La mia zona più comoda è pensare a un nuovo tipo di storia ogni volta e provare a fare il meglio che posso e vedere se si trova una connessione con il pubblico”.

Interrogato sulla stessa questione, McAvoy ha risposto: “Non posso parlare per Night. A me piacerebbe ne uscissero ancora. Penso ci sia sicuramente il potenziale per altri film in termini di ruoli che lui ha creato e la razionalizzazione di cosa sia un supereroe o un supercattivo. C’è sicuramente spazio per altro. Ma in termini di cosa considererebbe innovativo, non saprei”.

In Glass, scritto e diretto da M. Night Shyamalan, tornerà il trio di protagonisti composto da Bruce Willis come David Dunn, Samuel L. Jackson come Elijah Price alias Mr. Glass e James McAvoy nel ruolo di Kevin Wendell Crumb ovvero L'Orda. Sarah Paulson sarà, invece, una psichiatra specializzata in persone che credono di essere dei supereroi e tenterà di aiutarli; dai precedenti episodi torneranno anche Spencer Treat Clark e Charlayne Woodard, rispettivamente il figlio di Dunn e la madre di Price. Il cast si chiude con la partecipazione di Anya Taylor-Joy nel ruolo di Casey Cooke, l'unica superstite di Kevin in Split.

L’uscita è prevista per gennaio 2019.