Glass è un 'disastro': ecco le prime recensioni del film

Glass è un 'disastro': ecco le prime recensioni del film
di

Glass, il nuovo film di M. Night Shyamalan, sequel di Unbreakable - Il predestinato e di Split, uscirà la prossima settimana ma, in queste ore, la critica statunitense, che lo ha visto in anteprima, lo sta letteralmente semi-bocciando.

Infatti, stando alla stampa estera, il nuovo Glass non sarebbe all'altezza delle aspettative a, anzi, una sorta di 'disastro'. "Performance a parte, Glass è un miscuglio di momenti noiosi e dialoghi pedanti" scrive The Wrap "Nonostante i suoi difetti, il film ha comunque alcune buone scene, solitamente quelle che coinvolgono tutti e tre i protagonisti. Shyamalan sembra avere ancora qualche carta buona da giocare, quantomeno quando cerca di riunire i fili delle trame di tutti i film". "Sarebbe un film perdonabile se fosse uscito nei primi anni 2000, prima dell'arrivo di Spider-Man e del Batman di Nolan, prima degli Universi Marvel e DC al cinema. Ora è qualcosa di bizzarro visto che il film sembra quasi trattare quel pubblico che trasformato Avengers: Infinity War in un blockbuster da due miliardi come se avesse bisogno di un refresh su chi sia Superman" scrive, invece, Mashable.

"Nonostante sia guardabile, Glass è una delusione" si legge nella recensione di Variety. "Glass ha dei pochi e brevi momenti interessanti" afferma Slashfilm "Tutto ciò diventa molto più evidente quando il regista monta alcune scene tagliate di Unbreakable nel film, che sono strepitose, d'atmosfera, cinematografiche. Dove è andato a finire quel regista che ha girato quelle scene 19 anni fa? Come Superman esposto da Kryptonite, anche Shyamalan ha perso i suoi poteri dirigendo Glass".

Ovviamente sono solo alcune delle recensioni che troverete in rete. Glass sarà nelle sale la prossima settimana.

FONTE: SR
Quanto è interessante?
14