Giustizia a tutti i costi: ecco 5 curiosità sul film con Steven Seagal

Giustizia a tutti i costi: ecco 5 curiosità sul film con Steven Seagal
di

Questa sera su Mediaset 20 va in onda Giustiza a tutti i costi, film del 1991 diretto da John Flynn, con protagonista Steven Seagal. Scopriamo insieme alcune curiosità su questa pellicola in cui un poliziotto di Brooklin decide di uccidere l'assassino del suo collega.

  • Si tratta dell'unico film di Steven Seagal realizzato tra il 1988 e il 1998 a non presentare una scena d'esplosione.
  • Steven Seagal ha dichiarato in un'intervista che la rissa al bar del film era la sua preferita tra tutte le scene di combattimento fatte.
  • Nonostante abbia ricevuto molte recensioni negative, questa pellicola ha debuttato come prima ai botteghini degli Stati Uniti, diventando il terzo film consecutivo di Steven Seagal ad avere il maggior incasso nel suo primo weekend di proiezione.
  • Il film era originariamente più lungo di oltre 30 minuti, e includeva alcuni dettagli in più sulla trama e sullo sviluppo dei personaggi. Steven Seagal ha voluto tagliare alcune scene di William Forsythe, sentendosi oscurato da quest'ultimo. Inoltre, il montatore Michael Eliot ha rieditato il taglio originale del film. Ha fatto lo stesso lavoro con altri film della Warner Bros. Alcune scene sono state eliminate totalmente e altre sono state solo tagliate. Questo è il motivo per cui ci sono due scene di montaggio senza dialoghi nel film finito. Il re-editing ha anche causato alcuni piccoli errori di continuità.
  • La parola "fuck" è stata pronunciata ben 114 volte nel corso del film.

Per ulteriori approfondimenti su questa star che ha fatto la storia del cimema d'azione, date un'occhiata alle curiosità sul suo conto e alle 5 cose esilaranti che possono accadere solo nei film di Steven Seagal.