Un altro giro, il regista Thomas Vinterberg difende il remake con Leonardo DiCaprio

Un altro giro, il regista Thomas Vinterberg difende il remake con Leonardo DiCaprio
di

In una recente intervista con IndieWire, il regista Thomas Vinterberg ha detto di essere "davvero speranzoso e felice" che il suo premiato e amatissimo Un altro giro sia stato opzionato per una versione americana, appoggiando anzi di fatto e apertamente il progetto che dovrebbe essere interpretato da Leonardo DiCaprio.

Queste le sue parole:

"Ho già visto diverse interpretazioni del mio lavoro. È una cosa artistica interessante vedere qualcosa crescere in versioni differenti. Adesso è nelle mani del miglior attore che si possa desiderare, che oltre a essere un interprete brillante ha fatto anche scelte intelligenti nel corso della sua carriera. Sento che c'è molta integrità in ogni decisione da lui presa. Sono davvero speranzoso e curioso per quello che stanno facendo".

Dopo la vittoria agli Oscar come Miglior Film Internazionale, la pellicola diretta Vinterberg è stata infatti opzionata per un remake hollywoodiana e dunque in lingua inglese prodotto dalla società di Leonardo DiCaprio, la Appian Way, insieme Endeavor Content e Makeready. Si è inoltre vociferato che proprio la star di C'Era Una Volta A... Hollywood e The Revenant possa interpretare il ruolo precedentemente portato sullo schermo da Mads Mikkelsen.

Un altro giro (conosciuto anche come Another Round o Druk nella versione originale) segue le vicende di un gruppo di amici che decide di partire con in mente un obiettivo: portare avanti un singolare esperimento che avvalorerebbe i benefici di un costante consumo di alcool.

Secondo Deadline, i diritti per il remake sarebbero stati al centro di una fiera battaglia tra diverse case di produzione, incluse quelle di Jake Gyllenhaal e Elizabeth Banks, per andare però in ultimo proprio a quelle sopra citate.

Vi lasciamo alla recensione di Un altro giro.