Gilmore Girls: nuovi dettagli sul primo episodio e l'ispirazione della serie

di

Le notizie sul revival di Gilmore Girls (Una mamma per amica) continuano a uscire quasi giornalmente, dandoci l'opportunità di conoscere sempre più particolari. Stavolta a parlare è direttamente la creatrice Amy Sherman-Palladino, che ci spiega qualcosa riguardo il primo episodio.

Molti si chiedevano sulla parte di Alexis Bledel, l'interprete di Rory, che a detta di Palladino verrà introdotta nel primissimo episodio come una donna non sposata, ma che ha comunque delle relazioni con gli uomini.

Vi ricordiamo che l'ultima stagione di Gilmore Girls è stata confermata da Netflix e che la serie sarà composta da quattro puntate da 90 minuti l'una. Ogni puntata rappresenterà un periodo dell'anno e attualmente gli attori stanno studiando il copione di Winter. Questo capitolo segnerà un inizio freddo e glaciale per la serie, che andrà a intiepidirsi con i mesi. Per il momento non sappiamo quando e come saranno distribuiti i personaggi del revival, ma sappiamo che Palladino sta cercando di mettere pressione su Netflix affinché la serie non venga inserita online tutta d'un botto, ma quanto meno una al giorno.

Altra notizia sul revival riguarda l'ispirazione che la creatrice ebbe per questo revival. La Palladino ha ammesso di essere una grandissima fan della serie britannica Sherlock e che il modello della durata degli episodi derivi proprio dal serial di Steven Moffat.

Tra gli attori confermati troviamo Lauren Graham, Alexis Bledel, Scott Patterson, Kelly Bishop, Sean Gunn e Keiko Agena.