Ghostbusters, Sony esclude il reboot di Paul Feig dal box-set: "Ci sarà stato un errore"

Ghostbusters, Sony esclude il reboot di Paul Feig dal box-set: 'Ci sarà stato un errore'
di

Recentemente, la Sony Pictures ha annunciato l'imminente arrivo della versione in home video di Ghostbusters: Legacy, insieme a quella di un box-set celebrativo di tutta la saga degli Acchiappafantasmi in 4K che includerà i precedenti Ghostbusters e Ghostbusters II oltre al nuovo film di Jason Reitman. Tuttavia, manca il reboot di Paul Feig.

Dal box-set celebrativo in 4K è stato escluso infatti il reboot al femminile Ghostbusters diretto da Paul Feig e generalmente odiato dai fan della saga e dalla critica di tutto il mondo. Alla notizia di questa cocente esclusione, Paul Feige si è rivolto direttamente all'account Twitter di Sony per esprimere la sua opinione in merito: "Um... Sony, ci deve essere stato un errore. Abbiamo davvero molti fan e Dan e Ernie erano nel film che ha persino vinto un Kids Choice Award come miglior film l'anno in cui è uscito. Quindi immagino si sia trattato di una svista?".

L'esclusione del Ghostbusters al femminile è sorprendente se pensiamo a quanto due registi come Paul Feig e Jason Reitman si rispettino a vicenda; i due per tutto il tempo della lavorazione di Ghostbusters: Legacy non hanno fatto altro che sostenersi, con Feig che ha spesso mandato messaggi di incoraggiamento verso quest'ultimo progetto.

Recentemente, Jason Reitman ha firmato un accordo con Sony, il che lascerebbe intendere l'arrivo di nuovi sequel di Ghostbusters. Ghostbusters: Legacy ha guadagnato oltre 174 milioni di dollari al botteghino e, con un budget di 75 milioni di dollari, il terzo capitolo canonico della serie sembra essere stato redditizio per tutti. Reitman in precedenza aveva spiegato che gli piacerebbe vedere registi diversi dirigere Ghostbusters in futuro, ma Deadline riporta la notizia che il regista e il partner di produzione Gil Kenan hanno firmato un accordo generale con Sony, che li terrà legati allo studio ancora per un po'.