Ghostbusters: prime previsioni per l'incasso

di

Il film - probabilmente - più chiacchierato dell'anno (in maniera negativa, sicuramente) sta per uscire al cinema. Stiamo parlando del Ghostbusters tutto al femminile diretto da Paul Feig. E, come al solito, ecco arrivare le prime previsioni per l'incasso statunitense.

Secondo gli analisti, la pellicola di Feig dovrebbe esordire con 40-50 milioni di dollari. Non è sicuramente un pessimo risultato ma non è nemmeno uno dei migliori: una via di mezzo. Se le recensioni finiranno - contro ogni pronostico - per essere ottime, anche il passaparola lo sarà e l'incasso potrebbe giovarne. Stando ai primi dati, il film interesserebbe maggiormente ad un pubblico di donne over 25 anni, il che vuol dire che la Sony dovrà premere su quel target con il marketing in questo ultimo mese. Il budget del film è di 154 milioni di dollari, svela il The Hollywood Reporter.

Protagoniste sono Kristen Wiig e Melissa McCarthy nei ruoli del fisico delle particelle Erin Gilbert e dell’esperta di attività paranormale Abby Yates. Quando un’invasione di ectoplasmi sconvolge la città, le due assembleranno un team reclutando l’ingegnere nucleare Jillian Holtzmann (Kate McKinnon) e la tuttofare Patty Tolan (Leslie Jones). Feig dirige il film da uno script firmato insieme a Katie Dippold. Lo distribuisce Sony Pictures.