Ghostbusters: Legacy, James Gunn ricorda Harold Ramis con una foto sul set di The Office

Ghostbusters: Legacy, James Gunn ricorda Harold Ramis con una foto sul set di The Office
di

Con Ghostbusters: Legacy finalmente nelle sale italiane, gli spettatori si saranno resi conto di quale enorme omaggio il film sia alla figura di Harold Ramis, attore interprete di Egon Spengler nonché co-sceneggiatore dei film classici insieme a Dan Aykroyd. Per celebrare l'anniversario della sua nascita, James Gunn ha postato una foto storica.

Attraverso il suo canale ufficiale su Twitter, James Gunn ha postato una foto che lo ritrae insieme al compianto Harold Ramis mentre entrambi si trovavano sul set di The Office, dove recitava quella che all'epoca dello scatto era la moglie di Gunn, ovvero Jenna Fischer, interprete di Pam Beesley (poi Pam Halpert) nella serie. Nello scatto possiamo ammirare anche i personaggi di Meredith e di Roy, quest'ultimo fidanzato di Pam nelle prime stagioni della serie. Gunn e Fischer sono stati sposati dal 2000 al 2008.

Come detto, Ghostbusters: Legacy è un omaggio a Harold Ramis che insieme a Dan Aykroyd ha scritto il primo film del franchise e reso Ghostbusters il fenomeno culturale che è attualmente. Il film di Jason Reitman è dedicato alla sua memoria e per l'occasione il personaggio di Egon Spengler è centrale nel corso della narrazione del nuovo film.

Dopo il suo primo weekend di programmazione Ghostbusters Legacy è primo con 40 milioni di dollari. La cifra è al di sopra delle proiezioni dei giorni scorsi, con la Sony che dava il nuovo capitolo della saga tra i $27-28 milioni e gli analisti tra i $31-35 milioni, eppure resta al di sotto dei 46 milioni di dollari guadagnati dal reboot al femminile Ghostbusters del 2016: la grande notizia per la Sony tuttavia è che, mentre quel reboot si dimostrò un flop a causa del budget di produzione di $144 milioni, Legacy avrà un tetto minimo molto più basso da raggiungere, in quanto alle casse della major è costato 'solo' $75 milioni di dollari, spese di marketing incluse.

Per altri approfondimenti, scoprite le scene post credit di Ghostbusters Legacy.

Quanto è interessante?
3