Ghostbusters: il cast originale incontra le protagoniste del reboot, Bill Murray promuove il film

di

Nel corso del Jimmy Kimmel Live, le star di Ghostbusters del 1984 Bill Murray, Dan Aykroyd, Ernie Hudson e Annie Potts hanno incontrato le protagoniste del reboot di Paul Feig Melissa McCarthy, Kristen Wiig, Kate McKinnon e Leslie Jones. Bill Murray ha promosso il film, spiegando il perché del proprio cameo.

Durante l'ultima puntata dello show di Jimmy Kimmel, il cast del leggendario film di Ivan Reitman del 1984 ha partecipato ad un'intervista corale con le protagoniste del reboot di Paul Feig. Nel corso dello show è arrivato l'endorsement di Bill Murray, che ha specificato di aver accettato di partecipare con un cameo proprio per manifestare la sua approvazione riguardo al progetto del reboot: “Ci ho pensato molto, per mesi, anzi per anni. La cosa continuava ad attanagliarmi e io rispetto davvero molto queste ragazze. Poi ho iniziato a pensare che se non avessi fatto questo film, magari qualcuno ne avrebbe scritto male o parlato male, pensando che ci fosse un qualche genere di disappunto da parte mia nei confronti del progetto”.

Il reboot vede Kristen Wiig e Melissa McCarthy rispettivamente nei ruoli delle scienziate Erin Gilbert e Abby Yates, un fisico ed un'esperta del paranormale. Quando gli spettri appaiono in città, il team si unisce all'ingegnere nucleare Jillian Holtzmann (Kate McKinnon) e accoglie al suo interno la spumeggiante Patty Tolan (Leslie Jones). Nel cast vedremo anche Chris Hemsworth nel ruolo del segretario delle Acchiappafantasmi ed Andy Garcia in quello del Sindaco di New York. Qui di seguito vi proponiamo alcuni momenti salienti dello show.