Ghostbusters, guardate Ivan e Jason Reitman riuniti nel commovente dietro le quinte

Ghostbusters, guardate Ivan e Jason Reitman riuniti nel commovente dietro le quinte
di

Dopo l'annuncio di Ghostbusters: Afterlife, i fan della saga sono in delirio. Questo nuovo sequel sarà affidato alla regia di Jason Reitman figlio di quel Ivan Reitman che ha diretto i primi due film della serie.

Sarà dunque un "film su una famiglia, che è stato realizzato da una famiglia" che ha ulteriormente rafforzato un significativo rapporto padre-figlio. Il giovane Reitman in un'intervista congiunta con suo padre ha infatti detto:

"Il set di Ghostbusters '84 è il primo set che posso ricordare. Da bambino, è stato semplicemente magico. Sono cresciuto come fan. Avevo tantissimi gadgets, come maglie e cappellini".

Il regista ha poi aggiunto: "Ora, a questa età, mi ritrovo a cercare di capire chi è mio padre e chi era quando ha girato questo film. Ora ho l'età di mio padre quando ha girato il primo film di Ghostbusters, e sto provando in tutti i modi a capirlo allo stesso modo in cui Phoebe e Callie stanno cercando di capire da dove vengono".

Il riferimento è chiaramente alla trama del film che dovrebbe essere pronto per il 2021, sarà infatti incentrato sulla storia della madre single Callie che eredita una vecchia fattoria raccapricciante dove assieme ai figli riesce a scoprire la loro connessione con gli Acchiappafantasmi originali e la segreta eredità lasciata dal nonno.

L'anziano Ivan Reitman era una presenza costante sul set di Afterlife, che riunisce i tre Ghostbuster originali con i nuovi co-protagonisti.

"Durante la realizzazione del film, la presenza di mio padre si è fatta veramente sentire molto. Era sempre a pochi centimetri di distanza da me, a guardare il monitor", dice Jason seduto accanto a suo padre. "Immagina di essere sul posto di lavoro e i tuoi genitori sono seduti proprio accanto a te, a guardarti mentre prendi ogni telefonata, a guardarti mentre presenti ogni idea, intervenendo spesso."

"Probabilmente è stato più divertente per me rispetto a Jason" ammette Ivan ridendo.

Cosa vi aspettate da questo nuovo film prodotto 36 anni dopo il primo Ghostbusters? Fatecelo sapere nei commenti.

FONTE: comicbook
Quanto è interessante?
3