Ghostbusters Fest: a 30 anni dall'uscita nelle sale Ghostbusters torna al cinema in digitale 4k

di

In occasione del 30° anniversario dell'uscita nelle sale di Ghostbusters - Acchiappafantasmi, Nexo Digital, Universal Pictures Italia, Live Theatre e Sony Music Italia sono liete di presentare Ghostbuster Fest, due mesi di eventi ed iniziative per celebrare in tutta Italia ed in tutti i formati un film diventato cult.

Dopo l'uscita del CD ed il vinile della celeberrima colonna sonora, già disponibili sotto l'etichetta Sonymusic, il 28 Settembre arriverà in Italia il travolgente musical, a seguire l'8 Ottobre uscirà un nuovo cofanetto Blu-Ray ed il 1 Novembre si terrà una parata speciale al Lucca Comics & Games in collaborazione con il Fanclub.

Le celebrazioni culmineranno con l'attesissimo ritorno sul grande schermo di Ghostbusters, in versione restaurata e digitalizzata in 4k, solo il 18 e 19 Novembre nei cinema italiani. E' giovedì 7 giugno del 1984 quando ad Hollywood va in scena, alla presenza del cast, la prima di un film che farà epoca. E' Ghostbusters di Ivan Reitman, che approda sul grande schermo per la
gioia degli spettatori americani. In Italia dovremo aspettare pazientemente il 21 novembre 1984 per vederlo in sala.
30 anni dopo i fan di tutto il mondo festeggiano il compleanno di uno dei film più popolari di sempre, un successo planetario capace di travolgere il botteghino incassando oltre 400 milioni di dollari e inondando il mercato con magliette, gadget, cuscini, giochi, tazze personalizzate…. e ovviamente con la sua pazzesca colonna sonora (il singolo Ghostbusters firmato da Ray Parker Jr entra infatti nelle chart di mezzo mondo rimanendo per 3 settimane alla vetta assoluta alle classifiche USA).