Ghostbusters: ecco quando partiranno le riprese dell'attesissimo terzo capitolo!

Ghostbusters: ecco quando partiranno le riprese dell'attesissimo terzo capitolo!
di

Gli appassionati della saga de Gli Acchiappafantasmi si preparino a fare i salti di gioia. Grazie a Discussing Film, sappiamo quando partiranno le riprese del terzo film della saga di Ghostbusters, che vedrà alla regia Jason Reitman e un cast di teenager tra i protagonisti.

Ebbene, secondo il report del celebre portale online, il primo "ciak" avrà luogo durante i primi giorni di maggio: il 13, per la precisione. Gli addetti ai lavori avranno quindi a disposizione oltre un anno, per confezionare un capitolo fresco, avvincente e degno successore dei film cult degli anni '80.

D'altro canto, parliamo di un vero e proprio "passaggio di testimone", che avverrà sia in che off-screen, con Jason Reitman che si prepara a portare avanti l'acclamata saga dalle mani del padre, Ivan, che con i primi due film di Ghostbusters ha dato il via ad un intero universo di personaggi e ambientazioni, iconiche e variopinte oltre ogni immaginazione.

Ad oggi, non disponiamo di dettagli ufficiali inerenti alla trama del film. Secondo le ultime indiscrezioni, il film vedrà l'originale squadra di Acchiappafantasmi (composta da: Peter Venkman, Raymond Stantz e Winston Zeddemore) consegnare conoscenza e attrezzature ad un nuovo team di prodigiosi combattenti del sovrannaturale. I protagonisti originali della saga (ad eccezione del compianto Harold Ramis) potrebbero quindi incontrare un'inedita generazione di eroi, giovanissimi e pronti ad entrare in azione.

Il film, annunciato a sorpresa nelle scorse settimane, approderà nelle sale cinematografiche statunitensi a partire dal 10 luglio 2020.