Ghostbusters: Bill Murray spiega il motivo del suo coinvolgimento

di

Bill Murray è sempre stato molto avvezzo dal partecipare ad un nuovo capitolo della saga degli acchiappa fantasmi, Ghostbusters. All'improvviso però ha deciso di acconsentire a fare la comparsa nel nuovo film, spiegando il perché su Vulture.

"L’arrivo di attrici come Kristen Wiig e Melissa McCarthy mi hanno dato speranza. Mi piacciono molto e sono delle tipe a cui è difficile dire di no. E Paul Feig è davvero in gamba..." Ma anche il suo coinvolgimento è stato fatto dopo un'attenta analisi "Ci ho pensato per molto tempo. Ossia, per molti mesi. Anzi, non è vero. sono stati anni. [...] Poi ho pensato che se non avessi partecipato in qualche modo, qualcuno ne avrebbe parlato male pensando che io non lo approvassi […] Non voglio portare sfortuna, ma ho delle sensazioni davvero positive per questo progetto."

La storia di Ghostbuster ruota attorno ad un duo di amiche, Erin Gilbert e Abby Bergman, che da giovani scrivono un libro sull'esistenza dei fantasmi e dopo molti anni, quando Erin è ormai una stimata insegnate, il libro viene a galla e lei viene derisa. In quel momento Erin si riunisce con le sue vecchie amiche, Jillian Holtzmann, Abby Bergman  e Patty Tolan per salvare la città da una vera invasione. 

Il film è scritto da Katie Dippold ed è diretto da Paul Feig, mentre il cast è composto da Melissa McCarthy, Kristen Wiig, Kate McKinnon, Leslie Jones. L'uscita di Ghostbusters nei cinema statunitensi è prevista per il 15 luglio 2016.