Ghostbusters 3 : parla Aykroyd, questo film sarà fatto!

di

Una di quelle notizie capaci di cambiare la giornata di chi è cresciuto a pane e zainetti protonici: sembra che Ghostbusters 3, attesissimo sequel della famosa duologia anni 80, stia finalmente prendendo forma, con o senza Bill Murray (sigh..).

Dan Aykroyd infatti, ospite al The Dennis Miller Show, ha svelato info decisamente succose sul film, affermando che le riprese inizierebbero entro la primavera del 2012, e che di conseguenza i lavori procedono abbastanza bene.

"Si, faremo il film sperando anche per Mr. Murray. Questa è la nostra speranza. Abbiamo uno script eccellente. Quello che dobbiamo ricordare è che Ghostbusters è più grande di qualsiasi singolo componente. Il concept è più grande di qualsiasi ruolo individuale e con Ghostbusters 3 daremo sicuramente nuova linfa vitale alla saga."

L'attore ha anche confermato che il plot riguarderà una nuova generazione di acchiappafantasmi, dando anche informazioni sul suo personaggio e su quello di Harold Ramis.

"Il mio personaggio, Ray, è ora privo di un occhio e non può guidare la cadillac" "Ha problemi di schiena e non può portare pesi... Egon è troppo grasso per entrare nella sua tuta. Abbiamo bisogno di sangue giovane. Lo porteremo in una nuova generazione."

Riguardo al cast per i nuovi personaggi, Aykroyd ha affermato che, nonostante non siano ancora state prese decisioni, ha già qualche idea in merito.

"Mi piace quel Matthew Gray Gubler di Criminal Minds, ma ci sarà un casting. Valuteremo tutti quelli che vorranno cimentarsi nei provini. Ci serviranno... tre uomini e una ragazza."

Insomma, gli acchiappafantasmi questa volta ritorneranno sul serio... E chi chiamerai?