Ghostbusters 3: Finn Wolfhard pronto a salire a bordo del progetto targato Sony Pictures

Ghostbusters 3: Finn Wolfhard pronto a salire a bordo del progetto targato Sony Pictures
di

I lavori per il terzo capitolo di Ghostbusters si fanno sempre più spediti. Dopo l'annuncio che sarebbe stato Jason Reitman ad occuparsi della regia dell'attesissimo nuovo film, sono emersi i primi dettagli inerenti agli attori che Sony vorrebbe assolutamente a bordo del progetto.

Ebbene sì. Secondo Variety, il giovane Finn Wolfhard (indimenticabile Mike Wheeler di Stranger Things, nonché interprete di Richie Tozier nel franchise di IT) e la talentuosa Carrie Coon (vista di recente in Fargo e Gone Girl) sarebbero i favoriti per unirsi al cast del nuovo film sugli Achiappafantasmi, in dei ruoli ad oggi sconosciuti.

Il film, diretto dal Jason Reitman e sceneggiato da Gil Kenan, ha un'uscita nelle sale prevista per l'estate del 2020, con delle riprese pronte a cominciare a partire dalla prossima estate.

Nonostante non siano ancora disponibili eventuali dettagli inerenti alla trama, le fonti indicano che la storia si concentrerà attorno alle vicende di una madre single e della sua famiglia. La Coon dovrebbe essere in lizza per la parte della donna, mentre Wolfhard rivestirebbe i panni di uno dei figli. Ancora non è chiaro in che modo la loro storyline potrà influire nelle vicende del nuovo team di Acchiappafantasmi.

Il film, annunciato a sorpresa qualche mese fa, è una delle priorità principali della Sony, che si prepara a rivitalizzare il franchise, dopo il flop di qualche anno fa, con protagonista un team tutto al femminile. Il regista, durante una recente intervista, ha parlato di quelle che sono le sue intenzioni con questo attesissimo sequel dell'acclamata saga cinematografica:

"Ho scritto questo film in gran segreto con il mio collaboratore Gil Kena. Lo abbiamo scritto tutto lo scorso anno mentre finivamo The Frontrunner e lo abbiamo consegnato a dicembre. E devo ammettere che la mia presunzione mi aveva portato a pensare che sarebbe stato come ogni altro film di uno studio, dove ci avrebbero chiesto numerose riscritture del copione e non lo avremmo mai realizzato. Mi ero già preparato a quest'anno come ad un anno di riscritture per il copione di Ghostbusters 3 e invece, quando lo studio l'ha letto, ci ha detto di metterci all'opera. Sarà una lettera d'amore nei confronti dei Ghostbusters. Adoro il franchise. Sono cresciuto guardandolo. Mi considero il primo fan dei Ghostbusters. Avevo sette anni quando il primo uscì e l'ho amato, voglio farne uno per tutti i fan là fuori".