Ghostbusters 3, per Finn Wolfhard sarà "un film meraviglioso"

Ghostbusters 3, per Finn Wolfhard sarà 'un film meraviglioso'
di

Gli Acchiappafantasmi stanno per tornare e qualcuno li ha già chiamati: Finn Wolfhard, il celebre Mike Wheeler di Stranger Things, ha rilasciato un’intervista dove apprezza il clima che aleggia intorno a Ghostbusters 3, il nuovo film diretto da Jason Reitman che riporterà in scena il cast classico dopo la parentesi tutta la femminile.

Tutti lo conoscono per il telefilm Netflix dalle tinte paranormali, ma Finn Wolfhard apparirà prossimamente sul grande schermo con un ruolo davvero da paura: l’attore canadese si è unito infatti al cast di Ghostbusters 3, nuova iterazione della saga che l’interprete di Mike Wheeler ha definito “fedele”, riferendosi chiaramente ai primi due capitoli degli Acchiappafantasmi.

La pellicola uscita al cinema nel 2017 è già un’altra storia, e con le prime immagini dal set il regista Jason Reitman sta riportando in auge i film del padre Ivan Reitman, direttore e produttore dei primi due storici capitoli.

Wolfhard si è unito a Mckenna Grace (Captain Marvel) e Carrie Coon (Avengers: Endgame) per interpretare una piccola famiglia di periferia spaventata da strani eventi nel vicinato; proprio la prima attrice, classe 2006, è stata la fonte di ispirazione per la genesi del film.

Queste infatti le parole del regista: “Non sapevo chi fosse o perché sia comparsa nella mia testa, ma me la sono immaginata con uno zaino protonico e la storia ha cominciato a prendere vita. A dire il vero sono serviti anni per partorire l’idea finale, perché tutto è iniziato con una ragazzina e improvvisamente è venuta fuori una famiglia”.

Jason Reitman, che elogia la scelta del cast dai nomi più recenti alla squadra classica degli Acchiappafantasmi, si prepara così per il grande ritorno di un’avventura rimasta scolpita nel cuore degli appassionati.

Ghostbusters 3 uscirà il 10 Luglio 2020, nel frattempo è trapelato un nuovo video della mitica Ecto-1.

FONTE: comicbook
Quanto è interessante?
4