Ghost Rider - Spirito della Vendetta: Nicolas Cage arrivò sul set come un villain di 007

Ghost Rider - Spirito della Vendetta: Nicolas Cage arrivò sul set come un villain di 007
di

Stasera torna in tv Ghost Rider - Spirito della Vendetta, secondo film Marvel con protagonista Nicolas Cage, che aveva già interpretato il personaggio nel cinecomic Ghost Rider del 2007.

Per prepararvi alla visione, ecco tutte le curiosità sull'opera:

  • Nicolas Cage ha scioccato la troupe quando è salito sul set con il trucco del Barone Samedi, basato sul celebre personaggio di Agente 007 - Vivi e lascia morire. Sebbene il teschio fiammeggiante di Ghost Rider sia stato creato digitalmente al termine delle riprese, Cage voleva scavare completamente nella parte usando tecniche di trucco più convenzionali.
  • Peter Fonda aveva espresso interesse a riprendere il ruolo del Diavolo, ma ha ritirato la sua proposta dopo aver letto la sceneggiatura di questo film.
  • Le abilità di Blackout nel film non sono come nei fumetti. L'unica somiglianza sta nel suo aspetto.
  • Nonostante abbia ricevuto recensioni molto negative, il film è riuscito a triplicare il suo budget con gli incassi.
  • Eva Longoria è stata considerata per il ruolo di Nadya. Al contrario, Eva Mendes ha rifiutato l'opzione di riprendere il suo ruolo dal film precedente.
  • Per qualche motivo inspiegabile, questo film (che è stato distribuito negli Stati Uniti dalla Sony Pictures e prodotto dalla Marvel) è stato distribuito in alcuni paesi asiatici (tra cui le Filippine) dalla Warner Bros. Pictures, notoriamente rivale della Marvel Comic in quanto proprietaria dei diritti della DC Comics: in quella versione del film, tuttavia, i crediti Sony e Marvel vennero comunque conservati.
  • La moto di Johnny è una Yamaha VMax.
  • Idris Elba indossa le stesse lenti a contatto di Heimdall, personaggio che interpreta nel Marvel Cinematic Universe.
  • Ghost Rider - Spirito della Vendetta è il secondo film uscito sotto il banner dei Marvel Knights, dopo Punisher - Zona di guerra (2008). Dopo questo film, i diritti sul personaggio sono tornati ai Marvel Studios.

Per altri approfondimenti ecco la recensione di Ghost Rider - Spirito della Vendetta e una statistica che incorona Nicolas Cage l'attore più impegnato di Hollywood.

Quanto è interessante?
2