Ghost in the Shell: Rupert Sanders parla di possibili sequel

di

Nel 2017 arriverà nelle sale Ghost in the Shell, adattamento cinematografico del manga omonimo di fine anni '80 di Masamune Shirow. Nel mese scorso sono state resi noti molti aggiornamenti dal set del film e ora il regista Rupert Sanders ha parlato di possibili sequel e, di fatto, della nascita di un franchise.

Durante una recente intervista a Collider, Sanders sembrava titubante circa una creazione di un franchise di Ghost in the Shell, pur non escludendo affatto la possibilità:"Credo che la risposta alla domanda sia che questo film non è stato creato e non è in attesa di un sequel. Se capiterà di scrivere e di realizzare un sequel sarà davvero una gran bella cosa."
Sanders ha parlato anche delle polemiche scaturite dalla scelta del cast:"Sicuramente è un cast molto internazionale ma così facendo ho potuto inserire attori del calibro di Juliette Binoche, Kaori Momoi, Takeshi Kitano. Questo è insolito a Hollywood, dove solitamente è auspicabile avere una sola effettiva grande star. Invece così è fantastico."
Anche Scarlett Johansson ha parlato del suo coinvolgimento nel film:"Non so se sono la persona giusta per questo ruolo ma Rupert Sanders ha condiviso la mia stessa visione del personaggio." ha affermato l'attrice.
"Giudicherà il pubblico se sono l'attrice adatta per il ruolo. Devo dire che la mia simpatia per questo personaggio mi ha fatto sentire in grado di interpretarlo al meglio."
Ghost in the Shell, diretto da Rupert Sanders, comprende nel cast Scarlett Johansson, Michael Pitt, Juliette Binoche, Rila Fukushima, Pilou Asbaek, Takeshi Kitano, Kaori Momoi e Joe Naufahu. L'uscita è prevista per il 31 marzo 2017.