Ghost Army, Ben Affleck sarà regista ed interprete

Ghost Army, Ben Affleck sarà regista ed interprete
INFORMAZIONI FILM
di

Sarà Ben Affleck il regista di Ghost Army, film basato su fatti realmente accaduti durante la II guerra mondiale e raccontati sul libro The Ghost Army of World War II, di Rick Beyer ed Elizabeth Sayles.

La storia è quella di una divisione dell'esercito americano che, dopo lo sbarco in Normandia, fu incaricata di ingegnarsi per depistare gli eserciti avversari. I soldati coinvolti nel progetto (rimasto segreto fino al 1996) misero così in atto un vero e proprio show itinerante, fatto di carri armati gonfiabili, battaglie simulate e finti messaggi radio, allo scopo di dare informazioni fasulle agli eserciti nemici.

Affleck dirigerà sulla base della sceneggiatura scritta da Nic Pizzolatto, già noto al grande pubblico per True Detective. Il regista di Argo sarà anche produttore del film con la sua Pearl Street Film, insieme alla Mad Chance Productions di Andrew Lazar. Universal si farà invece carico della distribuzione.

Affleck non agiva dietro la macchina da presa dal 2016, quando fu regista del gangster movie La Legge della Notte. Come attore, invece, l'ultima sua fatica è stata Triple Frontier, uscito ad inizio 2019 e prodotto e distribuito da Netflix, nel quale ha recitato insieme ad Oscar Isaac, Charlie Hunnam, Pedro Pascal e Garrett Hedlund.